Il sistema Ecommerce Magento
offre in maniera nativa tutta la gestione del ciclo attivo di acquisto. Attraverso Magento è possibile gestire l’ordine, la fattura, la spedizione e la nota di credito. In molte realtà più strutturate è necessario esportare gli ordini verso il gestionale e sincronizzare le anagrafiche dei clienti e dei prodotti.

Magento offre in maniera nativa dei tool di importazione ed esportazione. (Importazione ed esportazione e dataflow programmabili). Tuttavia su moli di dati significative e per integrazioni personalizzate è necessario sviluppare dei moduli personalizzati che si interfacciano con il gestionale. Soprattutto nelle procedure di aggiornamento dei prodotti, se il numero di prodotti è significativo è necessario interagire direttamente con il database di Magento per velocizzare al massimo le operazioni di aggiornamento dei prodotti.

Per la gestione del caricamento massivo di prodotti, immagini, categorie, prodotti configurabili consigliamo l’uso del sistema “MagMi”. (http://sourceforge.net/projects/magmi/). Per questo tool di importazione abbiamo realizzato diversi plugin adattati alle esigenze dei nostri clienti. Forniamo anche assistenza all’uso dello strumento e aiutiamo i nostri clienti nella sua configurazione.

Per la gestione del flusso di esportazione degli ordini, abbiamo realizzato diverse estensioni personalizzate adattandoci  al gestionale di riferimento. Abbiamo realizzato sincronizzazioni con As400, Gamma TeamSystem, Easy Fatt,  Team System Enterprise, Zucchetti, WinFarm sincronizzando ordini e catalogo.

Contattaci se sei interessato allo sviluppo di un sistema di integrazione con il tuo gestionale.

Tutti i nostri moduli sono 100% open source!

100x100OpenSource